top of page

Come cambiare Consulente finanziario - Personal financial advisor

In questa guida ti spiegherò come cambiare consulente finanziario - personal financial advisor in maniera semplice e veloce. Tutta la procedura infatti è condensata in 4 semplici passi.

Quando è il caso di cambiare consulente finanziario

I tuoi investimenti non crescono come speravi? Il tuo consulente finanziario non è presente, non ti tiene aggiornato e si fa vivo solo quando hai dei soldi disponibili da investire. Oltretutto facendoti pagare commissioni su ogni operazione che ti consiglia e in prodotti in pieno conflitto di interesse.
 

Se questa è la situazione in cui ti trovi sappi che non sei solo. E il motivo è molto semplice: tutte queste persone non hanno adottato gli stessi criteri che adotterebbero per esempio per scegliere il chirurgo che dovrà operarli al cuore. 

Si sono affidati al consulente che passava la banca, o all’amico dell’amico, o per la semplice autoconvinzione che uno vale l’altro e che sia sufficiente che sia iscritto all’albo. Non hanno fatto ricerche per informarsi su chi sia, i suoi titoli accademici conseguiti, le sue specializzazioni, se ha competenze internazionali certificate da più organismi, le sue esperienze, le sue strategie di investimento che usa, come si tiene aggiornato, se ha una reputazione online e se ha recensioni positive dei clienti. 

 

Insomma, tutto è stato lasciato al caso e non c’è stato alcun controllo a monte.


Pensaci bene, salute e benessere finanziario sono tematiche che vanno di pari passo. Quindi non affidarle a chiunque perché hanno un impatto determinante sul tuo futuro. Puoi sempre cambiare consulente finanziario in maniera molto semplice e gratuita
 

Infatti sappi che è il cliente che decide, ma cerca di non commettere lo stesso errore che ti ha portato a scegliere all'epoca lo stesso consulente finanziario che ora hai deciso di sostituire.

Continuare ad avere una consulenza finanziaria professionale è importante per il raggiungimento dei propri obiettivi finanziari di vita.

 

Ricorda che il personal financial advisor può sempre supportarti per tutto ciò che riguarda: 

 

Ma veniamo al dunque. Per sostituire il consulente del quale non ti ritieni soddisfatto segui questi 4 semplici passaggi:​

come cambiare consulente finanziario fineco

1. Conosci il nuovo consulente finanziario - personal Financial Advisor 

Se conosci già il consulente finanziario di tuo interesse, passa al prossimo punto.

 

Se invece hai dei dubbi e prima di prendere una decisione del genere non vuoi sbagliare di nuovo segui la guida che ho scritto sui criteri da seguire per la scelta del giusto consulente finanziario per le proprie esigenze.

Trovi l'articolo qui.

2. Motivazioni della volontà del cambio

Non è scontato che il nuovo consulente ti accetterà come cliente!

 

Le motivazioni di richiesta di cambio consulenza finanziaria possono essere molte. Chiarisciti prima le idee sulle motivazioni perchè saranno quelle da esporre al consulente finanziario di tuo interesse.

 

Considera che il consulente finanziario entrante  potrebbe anche non accettarti come cliente, quindi non darlo per scontato, ecco perchè questo passo è importante.

Per esempio cambiare perchè il tuo precedente consulente finanziario non ti rispondeva su un quesito inerente il conto corrente quando hai a disposizioni il costumer care, non risolverà la tua esigenza.

Alessio Zaccanti Consulente finanziario fineco

Hai già degli investimenti?

Ti aiuto gratuitamente a capirne la reale qualità, decorrelazione ed efficienza 

3. Attieniti alle indicazioni del consulente entrante

Il comportamento corretto a livello deontologico impone al consulente finanziario di rispettare regole non scritte di correttezza verso i colleghi. 

Proprio per questo è importante attenersi alle indicazioni fornite dal nuovo consulente.

Verrà fornito al cliente apposito modulo da firmare insieme ad una dichiarazione con la quale si dichiara la volontà di cambiare il consulente.

 

Contattami in caso tu volesse cambiare con me. In tal caso ti fornirò tutto quanto l'occorrente per semplificare tutta la procedura di cambio.

4. La sostituzione avverrà non prima di 15 giorni

Una volta avviata la procedura, questa non sarà effettiva prima dei 15 giorni.

 

Quindi qualsiasi necessità tu abbia dovrai sempre far riferimento al consulente finanziario uscente prima che la procedura non sia portata a termine.

La nuova consuleza sarà operativa solo alla fine della procedura.

 

Bene spero che questa guida vi sia servita per togliervi qualsiasi dubbio.

Per qualsiasi domanda o delucidazioni troverete i miei recapiti su contatti.

Alcune recensioni dei miei clienti reperibili su google maps e Facebook

Seguo prevalentemente clienti in tutta roma

Sono Alessio Zaccanti consulente finanziario con certificazioni internazionali EFA ed ESG. Seguo i miei clienti prevalentemente in tutta Roma e dintorni ma sono operativo anche nel resto d'Italia. La tecnologia ci viene incontro e tutti i servizi che offre la mia banca possono essere attivati senza problemi per via telematica a partire dall' apertura del conto corrente, fino alla agli investimenti o del piano pensionistico garantendoti consulenza costante e reperibilità 24 ore su 24.

Gli appuntamenti potranno essere svolti in qualsiasi momento con l'ausilio di qualsiasi piattaforma di comunicazione a distanza e se abiti a Roma e dintorni ti ricevo anche in filiale quando vuoi o più comodamente sarò io a venire da te garantendoti privacy.

Vorresti investire ma non sai come iniziare?

Hai già investito e sei curioso di sapere se stai facendo bene?

contattami e vediamo come posso aiutarti

bottom of page