Come richiedere a Fineco il consulente finanziario in 3 passi
In questa guida ti spiegherò in 3 passi come attivare la procedura per richiedere a Fineco il consulente finanziario o Personal Financial Advisor e avere a propria disposizione una consulenza costante per i propri investimenti e la costruzione della propria pensione futura.

Se invece hai già il consulente ma desideri cambiarlo allora vai su come cambiare consulente Finanziario Fineco.
Vantaggi nel richiedere a Fineco il consulente finanziario - personal Financial Advisor
La richiesta a Fineco di un consulente finanziario è totalmente gratuita e non comporta modifiche alle condizioni economiche in essere. Inoltre avere un consulente finanziario che ti segue può aiutarti a tenerti aggiornato sull’evoluzione dei servizi bancari offerti e a gestire in maniera più efficiente i tuoi risparmi. Altre aree di miglioramento che potrai avere riguardano:
Costruzione di portafogli di investimento efficienti e monitorati
Piani di accumulo ( il consulente finanziario può azzerare i costi di sottoscrizione e di vendita dei pac)
Pianificazione pensionistica e fiscale
1. Entra nell'area riservata del conto e vai su "Consulenza e investimenti"
Per attivare un consulente finanziario – personal Financial Advisor Fineco, accedi alla tua area clienti del sito www.fineco.it e vai alla sezione CONSULENZA E INVESTIMENTI. Scorrendo in basso verso fondo pagina è presente il box dal titolo “Conosci il consulente al quale vuoi essere associato?” dove è possibile inserire la matricola dell’ Advisor. Se non ne hai già uno potrai richiederlo direttamente alla banca cliccando nell’icona blu. In tal caso ti verrà assegnato un consulente random che ti contatterà nei giorni successivi.
Se invece sei interessato ad essere seguito da me puoi contattarmi nella sezione contatti o via cellulare (chiamata, sms o whatsap).

2. Inserisci il codice del personal financial advisor Fineco e conferma con pin dispositivo
A questo punto, dopo aver inserito la matricola, ti appariranno le generalità del consulente. Ti basterà inserire il pin dispositivo per confermare la scelta.

Hai bisogno di essere seguito da un consulente finanziario Fineco? se vuoi essere seguito da me scrivimi nell’area contatti e te lo fornirò.
3. Il giorno dopo prendi visione dell'informativa.
Dopo aver completato la procedura, si riceve una mail di riepilogo che contiene i dettagli del professionista associato e l’avviso di confermare la presa visione della dichiarazione abilitativa e consegna documenti. Dovrai accedere di nuovo al conto corrente e apparirà un pop up simile a questo:

Dovrai visionare la documentazione informativa e confermarne la presa visione con pin dispositivo. Se tale operazione non dovesse essere completata, dopo 1 mese l’assegnazione decadrà. Proprio per questo, se volessi essere associata alla mia posizione, ti chiedo gentilmente di comunicarmelo sempre nell’area contatti o via cellulare (chiamata, sms o whatsapp) per monitorare l’effettivo completamento della procedura.
Come aprire un conto corrente e avere il Personal Financial Advisor che mi seguirà
Se vuoi aprire un conto corrente e desideri contestualmente avere l’assistenza e la consulenza di un professionista finanziario, alla fine della procedura ti verrà chiesto se conosci un personal financial advisor a cui vorresti essere associato. Dovrai inserire in tal caso nella buca il suo codice agente.
Se non ne hai uno e vuoi essere seguito da me puoi richiedere il mio codice accedendo nella sezione contatti o tramite cellulare (chiamata, sms o whatsapp).
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Dott. Alessio Zaccanti
Consulente finanziario
Personal Financial Advisor
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Basato su 105 recensioni














Recensioni dei miei clienti
Alessio Zaccanti Consulente Finanziario
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Domande ricorrenti
Hai già un consulente che ti segue e non sei soddisfatto?
Se non sei soddisfatto del consulente finanziario che ti segue puoi sempre cambiarlo.
Non sei obbligato a tenere quello che ti ha assegnato la banca.
Guarda il mio video che ho fatto al riguardo.
Se non abiti a Roma potrebbe essere un problema?
Assolutamente NO!
Seguo molti clienti in tutta Italia e all’estero. Infatti la tecnologia ci viene incontro e tutti i servizi che offre la mia banca possono essere attivati senza problemi per via telematica, a partire dall’ apertura del conto corrente fino alla gestione del portafoglio o del piano pensionistico garantendoti consulenza costante e reperibilità 24 ore su 24. Gli appuntamenti inoltre potranno essere svolti in qualsiasi momento on-line con l’ausilio di qualsiasi piattaforma di comunicazione a distanza.
Posso diventare cliente mantenendo come conto principale quello della mia banca?
Certamente! puoi tranquillamente continuare ad utilizzare la tua banca come conto principale.
E’ necessario comunque aprire un secondo conto con la banca con la quale lavoro, che potrà essere utilizzato senza problemi come conto di investimento. Avrai così l’opportunità di testare senza impegno anche la validità e l’efficienza della banca.
E se decidessi di cambiare banca e spostare tutto con te?
Oggi cambiare banca o Consulente Finanziario è facile.
Basta una firma, anche in remoto on line. Ti assisterò personalmente nel trasferimento dalla vecchia Banca di Titoli/Fondi, Utenze/Rid (Sepa), Mutuo/Carta Corporate, tutti facilmente e gratuitamente trasferibili come da Legge Bersani del 2007.
E avrai la mia costante assistenza e consulenza gratuita a tua disposizione. Un unico referente e professionista che ti segue, con cui pianificare il tuo futuro, per costruire il tuo benessere.
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