COME RICHIEDERE UN CONSULENTE FINANZIARIO FINECO ONLINE
Come richiedere un consulente finanziario Fineco a disposizione per i propri investimenti? Per tutti i clienti sprovvisti di consulente finanziario che volessero avere un professionista della banca, Fineco ha predisposto una semplice procedura on line che permette comodamente da un pc di richiedere l'assistenza di un Personal Financial Advisor in totale autonomia.
La richiesta di un consulente finanziario è totalmente gratuita e non comporta modifiche alle condizioni economiche in essere. Inoltre avere un consulente finanziario che ti segue può aiutarti a tenerti aggiornato sull'evoluzione dei servizi bancari offerti e a gestire in maniera più efficiente i tuoi risparmi. Altre aree di miglioramento che potrai avere riguardano:
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Costruzione di portafogli di investimento efficienti e monitorati
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Piani di accumulo ( il consulente finanziario può azzerare i costi di sottoscrizione e di vendita dei pac)
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Pianificazione pensionistica e fiscale
Scopriamo la procedura per la richiesta del Consulente finanziario Fineco per i già clienti con conto aperto:
1. Entra nell'area riservata del conto Fineco e vai su "Consulenza e investimenti"
Per ottenere un Consulente finanziario Fineco se si ha già il conto corrente aperto basterà andare sotto la voce CONSULENZA E INVESTIMENTI che si trova in alto sulla destra della homepage. Scorrendo in basso verso fondo pagina è presente il box dal titolo “Conosci il consulente al quale vuoi essere associato?” dove è possibile inserire la matricola dell’Advisor. Se non ne hai già una e sei interessato ad esser seguito da me puoi inserire il codice 53989 o RW053989. In tal caso ti chiedo gentilmente di comunicarmelo nella sezione contatti o via cellulare (chiamata, sms o whatsap).

2. Inserisci il codice del consulente e conferma con pin dispositivo
A questo punto, dopo aver inserito la matricola, ti appariranno le generalità del consulente finanziario. Ti basterà inserire il pin dispositivo per confermare la scelta.

3. Il giorno dopo prendi visione dell'informativa.
Dopo aver completato la procedura, si riceve una mail di riepilogo che contiene i dettagli del nuovo Personal Financial Advisor associato e l'avviso di confermare la presa visione della dichiarazione abilitativa e consegna documenti. Dovrai accedere di nuovo al conto corrente e apparirà un pop up simile a questo:

Dovrai visionare la documentazione informativa e confermarne la presa visione con pin dispositivo. Se tale operazione non dovesse essere completata, dopo 1 mese l'assegnazione decadrà. Proprio per questo, se volessi essere associata alla mia posizione, ti chiedo gentilmente di comunicarmelo sempre nell'area contatti o via cellulare (chiamata, sms o whatsap) per monitorare l'effettivo completamento della procedura.
Come aprire un conto corrente e avere un Consulente finanziario Fineco che mi seguirà
Se vuoi aprire un conto corrente in Fineco ti basterà seguire la procedura on line. Sarà possibile aprirlo sia da web che da app. Nel caso in cui volessi contestualmente l'assistenza di un consulente finanziario, alla fine della procedura ti verrà chiesto se conosci un personal financial advisor a cui vorresti essere associato. Dovrai inserire in tal caso nella buca il suo codice agente. Se non ne hai uno e vuoi essere seguito da me puoi inserire il codice 053989 o RW053989. In tal caso ti chiedo gentilmente di comunicarmelo nella sezione contatti o in via anticipata tramite cellulare (chiamata, sms o whatsap).
Come sapere se ho già un Consulente Finanziario Fineco associato al mio conto
Per sapere se ho già un consulente finanziario associato alla mia posizione è semplicissimo. Basta effettuare l'accesso al conto da computer e in alto cliccare sulla voce "Consulenza e investimenti". Se nella pagina compare la foto e le generalità insieme alla dichiarazione abilitativa del financial personal advisor allora vuol dire che già si ha un consulente associato alla posizione.

In caso contrario verrà visualizzata una foto generica con l’invito a fare richiesta di Consulenza ed il box per inserire il codice.

Seguo i miei clienti prevalentemente in tutta Roma e dintorni ma sono operativo anche nel resto d'Italia. La tecnologia ci viene incontro e tutti i servizi che offre la mia banca possono essere attivati senza problemi per via telematica a partire dall' apertura del conto corrente, fino alla gestione del portafoglio o del piano pensionistico garantendoti consulenza costante e reperibilità 24 ore su 24.
Gli appuntamenti potranno essere svolti in qualsiasi momento con l'ausilio di qualsiasi piattaforma di comunicazione a distanza e se abiti a Roma e dintorni ti ricevo anche in filiale quando vuoi o più comodamente sarò io a venire da te garantendoti privacy.