REITS

REIT, o fondi di investimento immobiliare (Real Estate Investments Trust), sono società che possiedono  o finanziano immobili a reddito in una vasta gamma di settori immobiliari. Di conseguenza, sono società che ovviamente traggono un beneficio dall’aumento dei prezzi degli immobili. Tuttavia questa asset presenta un'alta correlazione con le azioni. Inoltre i prezzi degli immobili e degli affitti tendono ad adeguarsi lentamente al valore dell’inflazione. Questi due fattori fanno quindi propendere per una scarsa copertura dei REITs ai cambi di paradigma inflazionistici.

principalmente all'aumento dei tassi d'interesse per i mutui.

Ormai sai benissimo quanta importanza ha questo settore, che di solito tende ad anticipare le inversioni sulla crescita e decrescita economica negli USA.

principalmente all'aumento dei tassi d'interesse per i mutui. Ormai sai benissimo quanta importanza ha questo settore, che di solito tende ad anticipare le inversioni sulla crescita e decrescita economica negli USA.

Nel 2020 infatti avevamo visto una forte crescita, grazie a tassi relativamente bassi e una grande richiesta di case. Al tempo stesso i prezzi delle abitazioni sono praticamente schizzati alle stelle, ma nonostante ciò la domanda ha retto molto bene.